Crl basso sono preoccupata

Salve,
sono 2a gravida , U.M. 31/12/2010, DATA RAPPORTO : 13/01/2010 ORE 23:00; DATA OVULAZIONE : INTORNO AL 15/01/2010,,

IERI 18/02 MI SONO RECATA DAL GINECOLOGO CON UNA DATA ANAMNESTICA DI 7 SETTIMANE, MA IL MEDICO CON LA ECO HA TROVATO UN C.R.L. DI 5,6 mm E QUINDI HA DETTO CHE BISOGNA RIDATARE LA GRAVIDANZA A 6 SETTIMANE, IO HO SEMPRE IL CICLO REGOLARE E SONO SICURISSIMA CHE L'ULTIMO RAPPORTO L'HO AVUTO IL 13 GENNAIO.

COME E' POSSIBILE CHE IL CRL E' COSI' BASSO?

E' POSSIBILE UN ERRORE DEL GINECOLOGO NELLA MISURAZIONE?

NELLA PRIMA GRAVIDANZA DEL 2008 MI SONO RECATA DAL GINECOLOGO LO STESSO PERIODO MA IL CRL RISULTAVA 9,8 mm (RAPPORTO AVUTO NEL GIORNO DELL'OVULAZIONE), MI DEVO PREOCCUPARE DI UNA CRESCITA NON BUONA?

IL BATTITO ERA PRESENTE..

GRAZIE ANTICIPATE

REBECCA
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La ridatazione della gravidanza in base al CRL ha un margine di variabilità di una settimana, pertanto, probabilmente, siamo ancora nei limiti di compatibilità con l'epoca del rapporto da lei indicato. In ogni caso il fatto che fosse misurabile l'embrione con il battito presente è un dato rassicurante.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr Menditto, Grazie per la risposta,
perchè dice "probabilmente siamo ancora nei limiti.."?, il rapporto è avvenuto il 13/01 secondo lei se è basso il CRL puo' essere un ritardo di crescita dell'embrione?

[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Dico "probabilmente" perché si tratta di un consulto on line e non ho eseguito personalmente la misurazione del CRL.