Rapporto non protetto non completo

Buongiorno,
al 6 giorno di ciclo (1 giorno dopo la fine delle mestruazioni) ho avuto un rapporto non esattamente protetto, nel senso che prima di indossare il profilattico il mio fidanzato è andato avanti per qualche minuto senza nulla.
Ora, siamo piuttosto sicuri che non ci fosse sperma in giro perchè non c'erano state eiaculazioni precedenti vicine e questa fase è stata breve e iniziale, però ho trovato online un sacco di opinioni, spesso confuse e discordanti, a proposito del famoso liquido pre-eiaculatorio e dei suoi rischi. Io ho smesso la pillola da 2 mesi ma sono rimasta regolare come un orologio svizzero nei cicli. Quanto mi devo preoccupare? La ringrazio molto per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il "coito interrotto" non è un metodo sicuro,quindi partiamo da questo presupposto,per dire che è molto difficile stabilire il rischio in quanto non conosciamo il momento esatto della ovulazione e l'eventuale presenza di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio.
SALUTI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI