Salve.avrei bisogno del vostro aiuto!!

Salve! stasera forse farò la prima volta! ma non so come devo comportarmi! il mio ragazzo è tranquillo,dice che devo avere fiducia in lui! Per tranquillizzarmi,ha deciso che non verrà all'interno del preservativo quando è dentro di me,nemmeno quando esce fuori ha detto,così non si dovrebbe rompere! Però io ho paura che si rompa durante il rapporto:ho paura che se si rompe di venire a contatto con il liquido pre-eiaculatorio! In quel caso,cosa dovrò fare? Dovrò prendere la pillola del giorno dopo? Le do alcune informazioni:il mio ciclo negli ultimi 4-5 mesi è sempre stato regolare e puntuale,ogni 28 giorni:l'ultimo ciclo è cominciato il 5 maggio,e quindi mi dovrebbero arrivare il 2 giugno! poi potrebbe darmi dei consigli per magari far sì che ci siano poche probabilità che il profilattico si rompa?? Cordiali saluti!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

il preservativo va usato in modo corretto, non esposto a fonti di calore, come indicato anche sulla sua confezione.

Se non si sente tranquilla, vada in consultorio per la prescrizione della pillola anticoncezionale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa