Dosaggi ormonali fertilità

Buona sera,
premetto che sto cercando una gravidanza da circa 2 anni, per ora senza esito.
Mio marito ha eseguito spermiogramma e spermiocoltura, risultato positivo
Io ho eseguito i seguenti dosaggi ormonali a giugno 2009
con i seguenti risultati:
esami 3° giornata
FT3 2.3 PG/ML
FT4 1.2 NG/DL
TSH 1.49 MU/L
LH 2.5 U/L
FSH 7.2 U/L
PRL 350 MU/L
ESTRADIOLO 53.9 PG/ML
DHEA - SOLFATO 1.15 MCG/ML
IDROPROGESTERONE 17 0.7 NG/ML
esami 19° giornata (durata ciclo 25 gg)
ESTRADIOLO 169 PG/ML
IDROPROGESTERONE 17 3.6 NG/ML.

A novembre 2009 mi sono sottoposta ad isteroscopia con risultato che è stato riscontrato polipo endometriale di circa 8 mm e sella di circa 2 cm.
Il medico che mi seguiva, visti gli esiti degli esami ed ecografie effettuate, non mi ha mai prescritto nessuna cura ne' riscontrato nessun particolare problema, dicendomi solo di continuare a cercare la gravidanza magari con tentativi un po' più mirati.
A marzo 2010 e luglio 2010 ho avuto due test di gravidanza positivi che però si sono rivelati due gravidanze biochimiche con mestruazioni arrivate al 28gg nel primo caso e al 32° nel secondo.
Non trovando molto convincenti le spiegazioni del precedente medico, ho deciso di rivolgermi ad un altro specialista. Da ottobre 2010 ad oggi mi sono sottoposta ai seguenti esami:
2 serie di ecografie per monitorare l'ovulazione
una ha evidenziato ovulazione avvenuta
una ha evidenziato ciclo anavulatorio

ho eseguito di nuovo un isteroscopia a dicembre 2010 per rimozione del polipo endometriale riscontrato anche nell'esame precedente, e che nel frattempo era diventato di di cm 1,5 e rimozione di un altro di mm 3 che si trovava vicino ad una tuba.
Il mio medico mi ha poi fatto iniziare a prendere prometrium 200, 1 compressa in vagina la sera, dal 14 gg del ciclo perchè in base agli esami effettuati a giugno 2009 aveva riscontrato il livello di progesterone un po' basso nella fase luteale, cosa che secondo lui piuttosto normale in casi, come il mio, con fase luteale corta.
mi ha inoltre fatto ripetere i dosaggi ormonali che ho effettuato e questi i risultati
esami 3° giornata
FT3 2.51 PG/ML
FT4 1.06 NG/DL
TSH 1.29 MU/L
LH 2.1 U/L
FSH 8.1 U/L
PRL 8.15 ngr/ml
ESTRADIOLO 50 PG/ML
DHEA - SOLFATO 2.8 Micromoli/l
IDROPROGESTERONE 17 1.5 Nmol/L
Vorrei quindi sapere secondo lei gli esami effettuati come sono, e il suo consiglio riguardo ad eventuali terapie da provare e/o altri esami da effettuare e se secondo lei non sia il caso di rivolgermi a qualche centro per le fecondazioni assistite. Sinceramente ho un po' perso le speranze.
La ringrazio per una sua gentile risposta.
Saluti

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

gli esami vanno bene.
Visto però che sono due anni che cerca una gravidanza, cercherei un aiuto specialistico presso un centro per la fertilità. Non perderei altro tempo.
In bocca alla cicogna :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottoressa, ne parlerò con la mia ginecologa in settimana.
Saluti