Malattie veneree ipotesi di contagio

Ieri ho avuto un rapporto protetto con una prostituta. Dopo pochi minuti ho bruscamente interrotto il rapporto: nel rimuovere il pene ho "perso" il preservativo; l'anello alla base del preservativo era fuori dalla vagina, il resto ovviamente dentro. Il movimento è stato veloce e repentino, ma non so se il mio membro abbia toccato o meno le pareti della vagina senza protezione.
Ci sono gli estremi per cui possa aver contratto eventuali malattie veneree? Devo sottopormi a qualche test per verificare ciò?
Si tratta forse di un eccesso di premura, ma prima di arrecare danno ad altri vorrei liberarmi di questo timore.

Vi ringrazio per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non credo possa essere accaduto nulla. Tranquillo..