Il test è risultato positivo

Buongiorno,
io e la mia compagna abbiamo avuto un rapporto completo appena subito dopo il periodo mestruale. Oggi dopo nove giorni di ritardo decide di fare il test è risultato positivo. Siamo ancora in tempo per interronperLa?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Secondo la legge 194 del 1978, la sua compagna, se lo desidera, e' ampiamente nei tempi per accedere all'interruzione volontaria. Le consiglio di fare riferimento al consultorio familiare della sua citta' dove potrà ricevere un adeguato counseling per questa delicata situazione.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ne abbiamo parlato molto serenamente e di comune accordo abbiamo deciso per questa decisione. Quali metodi ci sono per interromperla,si potrà successivamente riprendere una vita di coppia normalmente?
grazie mille
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il metodo è quello della isterosuzione secondo Karman, si pratica in sedazione in regime di Day Hospital, in parole semplice si pratica lo svuotamento del contenuto uterino mediante una cannula in aspirazione. Presso alcuni centri universitari o ospedalieri si sta praticando anche l'interruzione con la pillola RU 486, per la quale rimando ai Minforma presenti sul sito. Per il prosieguo della normale vita di coppia è fondamentale la corretta gestione degli aspetti psicologici, già prima di procedere a questa pratica, per verificare che si tratti di una scelta realmente consapevole della donna e non dettata solo dalle ansie del momento.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
dopo aver interotto la gravidanza 9 mesi fa, la mia compagna ha avuto un ritardo notevole nel mese di agosto, e questo mese dopo il normale ciclo sta avendo delle strane perdite. Siamo un po preoccupati, lei diciamo che come agosto sta attraversando un periodo lavorativo intenso aggiunto allo stress di lavori casalinghi, ad ogni modo possiamo stare tranquilli, ci consigliate qualche esame in particolare?
Vi ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Consiglierei una visita ginecologica e l'assunzione di un efficace contraccettivo.