Klaira

Buongiorno,
ho 45 anni e per un flusso abbondante mi è stata prescritta Klaira.
Oggi ho preso la n.14 ma praticamente non sono mai cessate le perdite. I primi 6/7 gg il flusso è stato normale (da mestruzione) poi è andato a diminuiure, ma non è mai cessato. Occorrono 3/4 salvaslip al giorno. Sarà spotting???(le perdite non sono marroni ma rosse/rosate). E poi di notte ho perdite più acquose, ma sempre rosse/rosate. Sarà tutto normale??????????
Sono spesso in giro per lavoro e si può dire, anzi è proprio cosi, che non ho un ginecoloco fisso. Ho piena fiducia in voi tutti.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con il KLAIRA può succedere deve avere solo pazienza, e vedrà il risultato sui flussi mestruali abbondanti.
BUON LAVORO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma il colore delle perdite mi preoccupa un pò. Per spotting non si intende le perdite scure (marroncine), piuttosto che rosse/rosate???
Grazie infinite.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non c'è un colore standard,non si preoccupi!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, scusate ma non ne posso più.....sono sempre in giro per lavoro ed ho le perdite praticamente da 20 gg. E' questo il numero della compressa Klaira che ho preso stamattina. Scusate il particolare ma sporco 4/5 salvaslip al giorno. Ho perdite rosse. Mi è capitato di sentire qualche medico, l'altro giorno stavo un pr.di Siena poi a Perugia, uno mi ha detto che va tutto bene cosi basta che le perdite non siano come un flusso normale, l'altra mi ha detto che con Klaira le perdite non dovrei per niente averne......IO ORA SONO PREOCCUPATA TANTISSIMO!!! Che avrò?
Ho un utero con diversi fibromi seppur piccoli, avrò perdite per questo motivo? Oppure se avessi un polipo confuso per fibroma, sarebbe più "normale" questo sanguinametìnto continuo? Grazie infinite dottori per l'eventuale risposta.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
All'inizio del consulto non aveva fatto riferimento alla presenza di nodi di miomi.
Sottoporsi ad una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA è IMPORTANTE per escludere la presenza di nodo di mioma sottomucoso che genera perdite ematiche,o anche un polipo endometriale.
In questo caso la KLAIRA è impotente.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, aspettavo il suo parere. I fibromi dovrebbero essere intramurali e/o sottosierosi. Klaira non è impotente, bensi dannosa......Senza pillola ho cicli lunghi ed abbondanti (per 1/2 gg) ma almeno hanno un inizio ed una fine!!! Con Klaira è continuo. I Fibromi me li hanno visti in eco sia pelvica che transvaginale. Ma perchè allora prescrivono la pillola? Questo è lo scotto di essere una nomade e di non avere un gine fisso....Secondo Lei la smetto e se si a che numero di compressa? Nel senso prendo anche le due bianche o mi fermo con l'ultima rossa?
Grazie davvero molte.

[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve fermarsi senza assumere le due BIANCHE!!