De-circoncisione

Salve, ho 32 anni sono stato circonciso a 27 a causa di un lichen sclero-atrofico. Soffro anche di leggera dermatite seboroica. Fortunatamente la malattia non e' progredita ne al glande o al meato.
Vorrei sapere se e' possibile tramite un apparecchio, allungare la pelle restante per ricreare un nuovo prepuzio. Ho visto che in rete ce ne sono molti tipi ma vorrei essere consigliato e seguito da un medico specialista per ottenere risultati soddisfacenti. Ultimamente per ritrovare una buona sensibilita' tengo sempre il pene inserito in un profilattico, in questo modo evito anche il fastidio dello sfregamento... Il mio obbiettivo e' comunque riavere un prepuzio. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
temo che il suo obbiettivo non sia ragionevolmente perseguibile. Piuttostoi che il profilattico, che le macera la cute e le inasprisce la ipersensensibilità si unga con vaselina borica ed in paio di mesi tutto diviene ok.
[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che la presenza del prepuzio possa aggravare la sua situazione e comunque sia difficilmente ottenibile con un intervento di chirurgia plastica e ciò ancora peggio in un terreno distrofico.
Metta sul glande delle creme emollienti alla vitamina E.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#3]
dopo
Utente
La vaselina borica potrebbe ridarmi la sensibilita' perduta, ma continuerei ad avere il fastidio dello sfregamento con gli indumenti che tralaltro aumenterebbe.
Ci sono numerose tetimonianze e fotografie da tutto il mondo di persone che, dopo aver messo in trazione la pelle restante per mesi, hanno ottenuto un nuovo prepuzio.
Avete presente le popolazioni africane che hanno la pelle delle orecchie allungata all'inverosimile?

Crede che la presenza di un prepuzio sia la causa scatenante di un lichen sclero-atrofico?
La pelle restante e' sana, come un comune uomo circonciso.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Guardi che glielo abbiamo detto in due di evitare certe cose, ma se vuole fare,faccia pure. Quanto alle testimonianze: per carità lei ha le sue e noi se permette abbiamo le nostre. Parlo a nome anche del collega de s
Siati. Il lichen non lo scatena certo un prepuzio.