Una cosa muscolare dato che corro molto

Buon giorno .

Sono stato curato per una prostatite e circa dopo 6 mesi non ho piu' sintomi a parte qualche dolore che dura non piu' di 2/3 secondi nella zona che va dai testicoli all'ano ma penso che sia una cosa muscolare dato che corro molto a piedi.
Tutti gli esami che ho eseguito prima e dopo cura antibiotica sono risultati sempre negativi a parte la prima spermiocoltura che ha dato 1000 unita' ceppo singolo enterococco fachealis,l'urologo mi spiego' che era negativo anche quel esame .
la mia domanda e' questa:
la mia compagna ha sofferto per un periodo di cistiti ricorrenti ora erano 5 mesi che non si ripresentavano , ogni esame che ha eseguito era negativo perche' assumeva l'antibiotico prima di eseguirli dato che gli provocavano notevoli fastidi,lunedi' sera la cistite si e' ripresentata dagli esami di laboratorio e' risultato escerichia colli. posso averla contratta anche io ?posso essere stato io a contagiarla ?puo' essere rimasta latente per cosi lungo periodo perche' curata in maniera inadeguata ?

Vi ringrazio in anticipo .
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a tutte le sue domande possiamo risponderle con un sintetico e generico sì, anche se l'Enterococco faecalis non è l'E. coli!

Risenta ora il suo urologo e con lui rivalutate il problema clinico in diretta.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultar o riconsultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/