Prostatovescicolite subacuta

Buonasera, ho 44 anni, qualche mese fa mi è stata diagnosticata una prostatovescicolite subacuta. I farmaci (supposte proxelan e cps di serenoa repens) non hanno dato alcun esito positivo. Continuo ad avere soprattutto bruciore in tutta la zona uretrale fino all'ano specie stando seduto, e oltre al bruciore avverto, se resto seduto, subito un dolore all'intestino, con stimolo ad evacuare. Che cosa devo fare? Grazie.
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
gentile utente,
deve andare ( o tornare) da un urologo, per una rivalutazione della situazione ed eventualmente fosse necessario una modificazione della terapia.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Volevo gentilmente sapere se c'è un legame tra prostatite e il bruciore anale con dolore al basso ventre soprattutto stando seduto, grazie ancora.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente ci può essere essendo le sedi indicate sedi di dolore prostatico irradiato.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Mallus che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/