Voglio dire con quale mezzo si puo diagnosticare la prostatite

salve: domanda specifica, per una risposta altrettanto specifica!
qual'è l'esame strumentale,e l'esame clinico più specifico, e più attendibile, per diagnosticare una prostatite? voglio dire con quale mezzo si puo diagnosticare la prostatite? grazie un saluto romano......
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, la diagnosi di prostatite dipende dal tipo di situazione: se vuole può leggere l'articolo in allegato che Le chiarirà quali sono i punti essenziali del problema. Cordiali saluti

http://andrologiapertutti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=65:prostatiti&catid=52:prostatiti&Itemid=72

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre all'indicazione ricevuta dal collega Conti che mi ha preceduto, se desidera avere altre notizie su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.