Lo zinco fa per me?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve.
Perchè ho posto questa domanda ?
- ho sempre avuto una lingua a carta geografica e leggo che è data da carenza di zinco
- ho una dermatite seborroica (cuoio capelluto squamoso, irritazione sopracciglie e tra occhi e naso) e leggo che si cura con lo zinco
- credo di soffrire di prostatite (a causa di eiaculazioni non precoci ma abbastanza rapide e perdite di liquido prostatico durante la defecazione) e leggo che lo zinco potrebbe aiutare questa situazione

Insomma, lo chiedo anche a voi .. posso assumere zinco ? In che forma ?
Considerando che soffro di ipertensione e sono in cura con Losaprex 50 da più di 10 anni c'è qualche controindicazione ?

Grazie per il vostro servizio.

PS: spero di non aver sbagliato sezione ..
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Lo zinco è in vendita come oligoelemento, basta chiederlo al farmacista. O in fiala orale od in capsula ne basta uno al giorno. Ma un consiglio glielo voglio dare. L'automedicazione non è una pratica che amo, il corpo da sempre dei segnali che noi chiamiamo segni e sintomi. E' sempre bene farsi visitare almeno una volta dal medico, in questo caso da un medico omeopata.

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Cercherò un omeopata in zona, e farò una visita.
A proposito, qualche consiglio su Bologna ?

Grazie ancora.