Potrebbe trattarsi di una prostatite

salve, sono un ragazzo di 27 anni. Da quache tempo ho dei problemi durante la minzione, in pratica noto poco pressione nella fuoriuscita delle urine. Soprattutto mi capita quando trattengo per molto tempo le urine, quando vedo per farle, l'urina esce molto lentamente, devo quasi sforzarmi. da puntualizzare però, che se bevo molta acqua e quindi urino più frequentemente, il problema quasi non si presenta, o comunque in maniera molto più lieve. Inoltre, ma non so se è collegato, ho un fastidio alla parte bassa del testicolo (premetto che il teticolo in questione, ha subito intervento di varicocele ed idrocele), e quando mi chino in avanti e mi risollevo, sento un fastidio che parte dalla parte bassa del testicolo e si estende al gluteo e anche un po alla parte posteriore della coscia.
Potrebbe trattarsi di una prostatite?? oppure di cosa? Sarei un po preoccupato.
grazie anticipatamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
leggendo il suo post ho la netta tendenza a tranquillizzarla ed a banalizzare i suoi sintomi. Il dolore a coscia e gluteo sembrerebbe più ortopedico che andrologico. Senza fretta si faccia vedere da medico di base.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Dott.Cavallini prima di tutto la ringrazio per l'immediata risposta al consulto. Le sue parole mi tranquillizzano molto, visto che per il mio lavoro mi trovo in un paese estero, e non ho la possibilità di ricevere cure particolari in tempi rapidi. Ma le vorrei chiedere allora, i problemi legati alla minzione, a cosa potrebbero essere legati? Magari un'infezione dlle vie urinarie? Mi hanno consigliato di prendere delle monuril, e sembra che il problema sia un po alleggerito. Lei cosa ne pensa? Grazie anticipatamente e cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
penso anche io ad una modesta infiammazione da quelle parti, ma di qua non posso prescrivere farmaci o fare diagnosi. Si faccaia vedere appena in itlia.