Sangue nel liquido seminale

Egregio Dottore,
la ringrazio per il suo prezioso servizio.
Ho 54 anni e da pochi anni, saltuariamente, con durata nel tempo e quantità di sangue presente molto variabili, ho sangue nel liquido seminale (non scrivo sperma perchè sono vasectomizzato da 20 anni).
Dopo i periodi di normalità, mi accorgo di ricominciare col problema perchè trovo gocciolamenti ematici negli slip e tracce nel water, post defecazione.
Il medico di base dice che non è un fatto grave ma mi ha prescritto esami e visite varie. Risultato: PSA Negativo; Urinocoltura Negativa (presenza emazie); Citologie urinarie negative; ecografia prostatica regolare; esame transrettale regolare; minzione regolare ed intera; assenza di dolore.
Sembrerebbe tutto in regola, ma anche ora .... ho sangue. A cosa è dovuto ciò?
L'urologo da me consultato mi ha prescritto del Permixon per 6 mesi. Concorda?
Grazie, Gian1957
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
dato che è stato visto da uno specialista e ha fatto tutte le dovute indagini, direi di si, salvo richiedere al suo curante una eventuale maggiore incisività nella terapia.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net