Tumefazione multiloculare

Buongiorno,
ieri durante una visita ginecologica con ecografia transvaginale mi è stata riscontrata una "tumefazione teso-elastica multiloculare di 74 x 45 mm, suddivisa da setti sottili, con sola vascolarizzazione di parete".
Sono in cura con Tamoxifene per k mammario operato 4 anni fa.
La ginecologa ha chiesto di rifare il CA 125 fatti il mese scorso durante un normale follow up (CA 125 =16 e CA 15.3 =21) e ha prospettato la rimozione chirurgica.
Ovviamente mi sono spaventata.
Cosa pensate possa essere?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

capisco la sua preoccupazione, soprattutto vista la sua storia clinica precedente.
La cisti ovarica deve essere tenuta sotto controllo e valutata per rimozione chirurgica. Infatti per le ovaie non è possibile fare biopsie, ma le cisti vanno asportate e poi analizzate. Solo con l'esame istologico completo è possibile sapere di cosa si tratti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta.
Non sapevo ci potessero essere delle connessioni con la mia precedente patologia
Mi dicono che potrebbe essere stata causata dal tamoxifene.
Infatti da quando l'assumo si formano cisti ovariche
Cosa ne pensa?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile, il tamoxifene stimola l'ovaio.