Un dolore al basso ventre lieve

salve dottore le scrivo riguardante un dubbio....
sono una ragazza di 26 anni sposata e con una bimba di 9 mesi e mezzo......
ho avuto un parto cesareo..
in gravidanza ho fatto tanti tamponi per vedere tante infezioni ,risultato tutti negativo....
da un po di tempo ho un dolore al basso ventre lieve e sento dolore alla schiena e alle gambe leggendo su interenet possono essere sintomi di un tumore dovuto dal papilloma virus.....
e possibile ke il ginecologo dopo avermi fatto un parto cesareo non si sia potuto accorgere se nell utero era presente qualcosa di anomalo????
possono essere sintomi di un tumore da papilloma virus???
ho un ciclo regolare e non ho mai avuto problemi...
lei pensa ke possa avere un tumore con questi sintomi???
quindi secondo lei e possibile ke il gine nel parto non abbia notato nulla oppure e una cosa ke non puo passare inosservata???
lei mi consiglia con questi sintomi di fare subito un pap test???
grazie mi scusi per le domande
aspetto vostre notizie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiariamo che la prevenzione delle neoplasie del collo uterino si fa sottoponendosi al PAP test annualmente.
Con l'esecuzione del taglio cesareo non si evidenzia il collo uterino, o una infezione da HPV.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
salve dottore volevo porle un altra domanda...
ho partorito circa 10 mesi fa con taglio cesareo...
volevo chiederle se posso effettuare sedute di LPG e CAVITAZIONE per eliminare i kg presi in gravidanza.....
e quindi se il macchinario lpg possa andare sull addome e dove e presente la ferita...
Aspetto un suo consulto
Distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
la ringrazio dottore....
per quanto riguarda invece le mie mutazioni :
fattore leiden in eterozigosi
mthfr entrambi in eterozigosi
e possibile effettuare trattamenti di cavitazione e lpg???
corro qualche rischio??
grazie distinti saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
dottore le chiedo dato ke devo effettuare un pap test volevo sapere se era doloroso oppure il metodo e come il tampone???
ma se avessi avuto un tumore all utero o un carcinoma si sarebbe evidenziato in gravidanza o nel parto cesareo???
vogli fare questo esame ma ho paura di avere un risultato positivo...
e doloroso il pap test???
quali sono i sintomi di lesione al collo dell utero???
aspetto un suo consulto
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo l'inserimento dello speculum, si procede con una spatolina( di AYRE) al prelievo di muco dal collo uterino.
Niente di traumatizzante !
SALUTI