Hpv condilomi

Buongiorno, vorrei avere alcuni chiarimenti. Il mio ragazzo dopo una serie di rapporti non protetti, ha presentato dei condilomi, io mi sono sottoposta a diverse visite ginecologiche e paptest, 3 a distanza di 6 mesi l'uno dall'altro e non mi è mai stato riscontrato niente, quindi, sotto consiglio del mio medico mi sono sottoposta a vaccino (gardasil).
Vorrei sapere dato che questi condilomi al mio ragazzo sono stati bruciati e si sono ripresentati piu volte, io ne sono comunque venuta a contatto, se anche dal paptest su di me non risulta niente è possibile averlo contratto ad esempio solo a livello orale? come fare per esserne certa? Grazie anticipatamente
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Spero vi sia utile questo mio articolo sull'HPV nella coppia

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2881-hpv-vademecum-per-le-coppie.html

Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la veloce risposta, molto interessante l'articolo.
Ma vorrei porle una domanda nello specifico, sono stata vaccinata, e non ho mai evidenziato nè condilomi, nè anomalie nei paptest, questo non mi da comunque la certezza di non aver contratto nientre?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
No purtroppo poiché il vaccino e' per i soli ceppi oncogeni e non per quelli causa di condilomi e nonostante la buona notizia del pap negativo (cosa fondamentale e' ripeterlo con cadenza) la localizzazione può avvenire ed essere presente nell'area vulvare.

Cari saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia