Hpv papilloma virus (sesso maschile)

salve dottore,sono un ragazzo di 25..mi rivolgo a lei perche da un paio di giorni sono molto preoccupato,alla mia ragazza e stato riscontrato l hpv tramite una colposcopia..sia interno che esterno(tipiche verruche).questa settimana porteremo in uncentro di analisi biologiche il campione del ceppo,cosi da rilevare a quale tipo e numero corrisponde e poi continueremo col laser.come consigliatoci.i miei dubbi e paure sono parecchio anche perche non mi sono potuto confrontare col dottore che ha visitato la mia ragazza..e su internet ho trovato molte informazioni confuse e miste che accrescono le mie ansie;le mie domande sono dato che sicuramente io saro stato il portatore sano(anche date le mie diverse esperienze di rapporti stupidamente scoperti)..come faccio a sapere se sono o meno portatore sano??o meglio nell uomo questo virus puo esser attivo senza presentare verruche o creste di gallo??quale esame dovrei eseguire??o mi basta basarmi sugli esami della mia ragazza??quando questo puo espandersi e diventare tumore??cosa di correlato al tumore alla gola dati anche i rapporti orali??....cosa mi consiglia di fare?la ringrazio anticipatamente di tutto spero possa colmare i miei dubbi e ansie!
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Gentile paziente,
prima di consolidare le sue ansie con ulteriori "indagini" su internet, le consiglio semplicemente di fare una visita dermatologica, comunicando come ha fatto con noi e piccoli grandi dubbi ed i riscontri fatti alla sua ragazza.
Un cordiale saluto

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it