Eutirox in gravidanza

Salve, sono una ragazza di 26 anni facendo gli analisi del sangue ho scoperto di avere avuto in passato un'infiammazione alla tiroide in base ai seguenti valori:

TSH 10,000 (0.32-5)*
FT3 4,34 (1.8-4.5)
FT4 1.00 (0.71-1.85)
TIREOGLOBULINA 90.10 (0-85)*
ANTI TIREOGLOBULINA <20 (0-50)
ANTIPEROSSIDASI 931.00 (0-35)*
CALCITONINA <2.00 (<16)

Quindi il mio medico di base mi ha presritto l'eutirox 25mg metà compressa, in quanto intera mi porta tachicardia.
Dopo cinque mesi rifaccio le analisi del sangue con i seguenti valori risultanti:

TSH 2,139 (0.32-5)
FT3 3,73 (1.8-4.5)
FT4 0.93 (0.71-1.85)
TIREOGLOBULINA 42.80 (0-85)
ANTIPEROSSIDASI 350.00 (0-35)*

Nel frattempo sono rimasta incinta e ora sto al secondo mese e ho continuato a prendere l'eutirox.
La mia domanda è: con questi ultimi valori, devo continuare a prendere l'eutirox? Se si, devo continuare con lo stesso dosaggio?
Avendo continuato a prendere l'eutirox, ci sono rischi per il bambino che ho in grembo?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra preziosa consulenza.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non solo va assunto, ma va valutato nel corso della gravidanza un eventuale ulteriore incremento sulla scorta del valore del TSH e dell'FT4, proprio al fine del felice esito della gravidanza.
E' opportuna, in tal senso, la guida dell'endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente della risposta.
Volevo metterla al corrente della mia situazione attuale.
Verso il mese di marzo,alla fine del mio secondo mese di gravidanza, ho consultato un endocrinologo mostrandogli le seguenti analisi:

TSH 1,320 (0,32 - 5)
FT3 3,74 (1,8 - 4,5)
FT4 0,95 (0,71 - 1,85)

Nonostante i valori sopra indicati erano nel range l' endocrinologo mi ha aumentato il dosaggio da 12mg a 25mg.
Il 3 maggio, all'entratta del quarto mese di gravidanza, le analisi risultavano così:

TSH 2,050 (0,32 - 5)
FT3 * 4,74 (1,8 - 4,5)
FT4 0,88 (0,71 - 1,85)

L' endocrinologo mi dice di continuare con 25mg.
Il 25 maggio rifaccio le analisi con i seguenti valori:

TSH 1,620 (0,32 - 5)
FT3 3,81 (1,8 - 4,5)
FT4 0,76 (0,71 - 1,85)

In base a quest'ultime analisi, l'endocrinologo mi aumenta il dosaggio a 50mg con motivazione che l'ft4 è un po' bassino e che mi trovo nel comunque nel corso della gravidanza.

Tuttora al 13 giugno, mio inizio del sesto mese, prendo 50mg di eutirox.

Volevo chiederle: è corretto l'aumento di tale dosaggio (50mg) nonostante i valori sin dal primo mese di gravidanza sono più o meno nella norma?
il mio timore è: a queste condizioni il feto potrebbe risentire di eventuali danni celebrali o altro?

Grazie anticipatamente delle vostre risposte, della pazienza, e del tempo che dedicate ai vostri utenti.
Tina.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'incremento della Tiroxina ci puo' stare, anche se considererei gia' confortante l'ultimo valore di TSH.