Fertilità gravidanza

Salve, sono una ragazza di 28 anni.Da cinque mesi io e mio marito (di 30 anni) stiamo cercando una gravidanza.Il mio ciclo è sempre stato regolarissimo di 27-28 giorni, però due mesi fà ho avuto perdite ematiche a metà ciclo (circa 17 g) e nell'ultimo mese ho avuto un ritardo di 4 giorni (con test di gravidanza negativo)con mesturazioni che sono durate un giorno e poi si sono interrotte.
Possono essere aborti??cosa mi stà succedendo??Quanto tempo ci vuole mediamente per rimanere incinta?Grazie Roberta
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
Salve Sig Roberta , purtroppo non potremo mai sapere se quelli che lei ha avuto sono microaborti.
per quanto riguarda la gravidanza , dopo un anno di rapporti non protetti senza concepimento dovrebbe rivolgersi ad un centro di infertilità, almeno per fare gli acertamenti idonei senza rischiare di perdere tempo prezioso.
Cordiali saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento.
Volevo sapere perchè bisogna aspettare almeno un anno prima di fare accertamenti.Non si perde troppo tempo?
Secondo lei è meglio avere più rapporti alla settimana, ci sono più probabilità?o forse è meglio non più di 1 - 2 alla settiana?
Grazie ancora.
Cordiali saluti