La mia prossima ovulazione,e quindi

salve,desidererei avere delle informazione riquardanti la mia prossima ovulazione,e quindi per una prossima gravidanza dato che la prima si è conclusa con un sofferente aborto.il mio ultimo ciclo fu il 25/12/10 al 17esimo giorno di ritardo il beta risulta 7164;il 23/02/11 alla prima ecografia mi dicono che la sacca gestazionale c'è ma non c'è l'embrione.ripeto l'ecografia presso un altro ginecologo che mi dice che un piccolo embrione c'è e che prima di accertare che si tratti di un aborto interno devo ripetere l'ecografia a distanza di una settimana e ripetere il beta.dopo qualche giorno ripeto il beta che risulta 27000 ma con l'ecografia il ginecologo mi conferma che si tratta di aborto interno e quindi devo andare in ospedale per il raschiamento.il 03/03/11 in ospedale per evitare l'intervento mi hanno dato 2ovuli,con 3ore di distacco l'uno dall'altro(candelette li hanno chiamate)dopo 8ore circa dalla prima ho un flusso di sangue e dall'ecografia risulta non esserci piu la sacca ma solo piccoli residui i quali vanno via con delle pillole(methergin per 3giorni),quindi niente raschiamento.vorrei tanto sapere dopo quanto tempo devo fare un controllo per verificare che sia tutto apposto?io vorrei riprovarci sin da adesso ad avere una gravidanza ma non so se posso avere rapporti e se è rischiosa una gravidanza nell'immediato.tenendo conto che l'aborto fu giorno 3c.m. e che solidamente ho un ciclo di 30giorni,quando dovrebbe essere la prossima ovulazione?posso avere rapporti?e una gravidanza?non mi fido per niente di quello che mi hanno detto in ospedale per questo vorrei una vostra risposta di fondamentale importanza.aspetto con ansia una vostra risposta,grazie in anticipo,cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
è consigliabile attendere almeno un mese dopo un raschiamento prima di riprendere ad avere rapporti liberi.
Capisco la sua ansia , ma è bene fare le cose nel modo migliore. Per determinare l'ovulazione potrebbe ricorrere agli stick che si acquistano in farmacia e che "avvisano" 24 - 36 ore prima dell'imminente ovulazione in modo da poter avere rapporti sicuramente nei giorni fertili.
La saluto cordialmente
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
cara dottoressa intanto la ringrazio profondamente per avermi dato una risp in cosi breve tempo,ma forse non sono stata chiara,non mi sono dovuta sottoporre a raschiamento in quanto con gli ovuli che mi hanno dato(candelette le hanno chiamate)all'ecografia prima dell'intervento risultavano solo piccoli restidui da espellere con delle pillolle di nome methergin,quindi niente raschiamento,per tanto vorrei sapere se è comunque rischioso provare ad avere una nuova gravidanza questo mese.spero di essere stata questa volta più chiara cosi che posso prendere un utile consiglio da lei.la ringrazio nuovamente e rinnovo i saluti.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
capisco meglio la situazione, ma riengo comunque che sia meglio aspettare almeno un mese.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
dottoressa buon giorno,perdoni la mia insistenza,ma sicuramente lei capirà come aumenta giorno dopo giorno la voglia di diventare mamma a una donna come me che ha avuto un aborto alla prima gravidanza.io e mio marito abbiamo deciso di riprovarci questo mese per colmare il vuoto dentro,per tanto abbiamo iniziato a misurare la temperatura basale per cercare di individuare l'ovulazione.le faccio una domanda forse stupida,avendo tutti i giorni rapporti si rischia che il giorno dell'ovulazione lo sperma sia troppo debole e quindi non fecondi?o avendo tutti i giorni rapporti è piu probabile rimanere incinta?tante grazie
saluti.
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Signora,
dipende dalla qualità del liquido seminale. Non si focalizzi troppo, abbiate rapporti quando vi fà piacere e non "per obbligo".
Un cordiale saluto
[#6]
dopo
Utente
dottoressa buongiorno,non sa quanto le sue risp per me siano di fondamentele sostegno.in ospedale non avevo nessuna risp,per tanto i suoi consigli sono davvero importantissimi.io ho un ciclo di 30giorni,per tanto l'ovulazione avveniva al 16giorno.anche questo mese ovulerò al 16giorno,avendo avuto l'aborto giorno 3c.m. e piccole perdite fino a giorno 13c.m.?per tanto la mia ovulazione dovrebbe avvenire attorno a giorno 18?sto registrando la temperatura basale che in questi ultimi tre giorni si è abbassata.questo è significativo?
grazie come sempre per le sue gentili risposte...
buonagiornata
[#7]
dopo
Utente
dottoressa buonasera,ho bisogno di un consiglio urgente.stamattina ho iniziato gli stick,dove subito sono comparse le 2 liniette,quindi a breve dovrebbe esserci l'ovulazione?e cosi?la t.b.continua a scendere.....la prego mi risp,ho bisogno di lei.
grazie grazie grazie
saluti
[#8]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
se lo stick ha dato un segno positivo stamattina consideri i prossimi tre giorni come giorni fertili.
Un saluto
[#9]
dopo
Utente
dottoressa grazie molto,aspettavo con ansia una sua risposta.stamattina dal test risultava linea destra=linea sinistra.ho letto che affinche ci sia l'ovulazione la linea destra debba superare quella di sinistra o addirittura non deve esserci la linea a sinistra.per tanto le chiedo posso iniziare ad avere rapporti tutti i giorni o a gioni alterni?desidero di cuore una gravidanza.quella precedente è arrivata involontariamente quindi non abbiamo dovuto faticare ma adesso è stradesiderata.la rigrannzio tanto
[#10]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
ogni marca di stick ha le sue modalità di positività. Quello che le posso dire è che da quando risulta positivo i tre giorni successivi sono considerati fertili. Potete avere rapporti anche tutti i giorni.
Un caro saluto
Elisabetta Chelo