Due camere ovulari?

Gentili medici,
il 4 febbraio ho fatto una iui eterologa con stimolazione (5 giorni dal secondo giorno del ciclo più gonasi). Sono rimasta incinta. Il 3 marzo ho fatto l'esame delle beta, circa 39.800. Il 6 marzo ho avuto una forte emorragia e mi sono recata in ospedale. Aborto in corso. Non ho avuto dolori e, dopo aver espulso un "corpo estraneo", l'emorragia è terminata. Ieri ho ripetuto le beta, 120.000 circa e stamattina, con mia sorpresa, il mio ginecologo mi ha detto che molto probabilmente avevo due camere ovulari e ne ho espulsa solo una. Ho visto il battito. Da cosa dipende questa cosa?Perchè il ginecologo di turno all'ospedale non si è accorto di ciò?

Ringraziando anticipatamente,

porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto difficile valutare questa situazione non avendo informazioni adeguate sul primo referto adeguato.
Mi dispiace non poter rispondere in maniera soddisfacente a questo suo quesito!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.,
le riporto qui di seguito il referto del medico che mi ha visitata e che mi ha fatto un'ecografia.

Visita: utero in asse, di volume leggermente aumentato, contratto. Collo chiuso. Perdite ematiche in atto.
Ecografia TV: camera ovulare intrauterina di 24 mm, e contorni irregolari. Non si visualizzano echi embrionali e neppure il sacco vitellino. Aborto in atto.

Come vede, non si è accorta della presenza dell'altra camera ovulare. Com'è possibile?

Ringraziandola, spero in un sua risposta.