Ciclo irregolare dopo aborto spontaneo

Buonasera,
ho 29 anni e vorrei esporvi la mia situazione per avere un consiglio.
A novembre 2010 subito dopo aver smesso la pillola anticoncezionale, sono rimasta incinta, ma a dicembre 2010 ho avuto un aborto spontaneo senza raschiamento, anche se con perdite abbastanza prolungate, ma non troppo abbondanti fino a fine dicembre. Ho controllato le beta seguendo il consiglio del ginecologo e a metà gennaio sono tornate a zero.
Il 20 gennaio ho avuto le mestruazioni, anche se un po' scarse (o almeno io le ho considerate così).
Ad oggi ancora non mi sono tornate, ho solo qualche perdita la mattina quando vado in bagno o quando ho rapporti (questo durante tutto l'ultimo mese).
Ho fatto un test di gravidanza oggi, ed è negativo.
Il ginecologo mi ha consigliato di aspettare ancora qualche giorno, ma io comincio ad essere un po' preoccupata...
Cosa potrebbe essere?
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito persistono valori alti di prolattina(fisiologici)che potrebbero dare alterazioni del ritmo mestruale,non si preoccupi.
Per massima sicurezza,ripeta il dosaggio delle betaHCG
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Ho ripetuto le betahcg come da Lei suggerito e sono sempre a zero. Però ancora niente mestruazioni e neppure "segnali" dell'arrivo.
Vorrei però chiederLe un consiglio. Dovrei fare la prossima settimana un lungo viaggio e sinceramente il non sapere quando mi arriveranno mi mette un po' ansia (anche perche di solito sono moooolto abbondanti e quindi mi creano qualche problema di gestione!).
Potrei fare qualcosa? Il mio medico mi ha consigliato di prendere qualche pasticca di pillola anticoncezionale per ritardare l'eventulale arrivo. Ma non vorrei creare ancora più confusione.
La ringrazio.
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe iniziare la pillola in qualsiasi momento,o con un test al progesterone far ritornare il flusso mestruale e immediatamente iniziare il blister.
SALUTI