Assenza menarca

Mia figlia ha presentato delle perdite che ho identificato come avvertimenti del menarca. Le ho fatto subito mettere un assorbente pensando che il ciclo le sarebbe iniziato nei giorni successivi.Invece non è stato così, non ha più avuto perdite di nessun genere e non ha mal di pancia o cattivo umore, sta benissimo. Volevo sapere quanto tempo dopo le prime perdite si verifica il ciclo? Mia figlia ha 15 anni quindi ero un po' preoccupata di questo ritardo; ma lei si è sempre rifiutata di andare da un ginecologo come il suo medico, e io, le abbiamo sempre consigliato.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe presentarsi a giorni,non si può parlare ancora di amenorrea primaria.
Una ecografia pelvica per controllare lo stato delle ovaie ed eventuali esami ormonali che comprendano gli esami della riroide potrebbero essere utili alla diagnosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.