Utente
Buongiorno, vorrei esporvi il mio problema. Il 18 dicembre ho iniziato a prendere yaz (era il primo gg di mestruazione forte, prima erano perdite). Ho avuto spotting fino alla 21° pillola della prima scatola poi più nulla e nei gg placebo non si è verificata la mestruazione. Ho iniziato il secondo blister e ho fatto un test risultato negativo. Verso la fine delle pillole rosa del secondo blister ho iniziato ad avere perdite, e nei gg placebo erano più scure ma comunque bastava abbondantemente il salvaslip. E con un mal di testa fortissimo. Sinceramente non so se queste erano le mestruazioni. Dalla prima pillola del terzo blister fino ad oggi che sono al'8° non ho più avuto perdite. Ho rifatto un test risultato negativo. C'è da dire che ho sempre preso la pillola "regolare", il primo mese non ero precisissima negli orari, sfasavo di alcune ore, e di medicinali ho preso solo del "moment" per il mal di testa e una volta "voltadvance". Inoltre non ho avuto rapporti, ho fatto petting con contatto dei genitali (strofinamento) e penetrazione dita, ma sono certa che il mio compagno non sia venuto. Al massimo poteva esserci del liquido preseminale ma non ne sono certa. Secondo lei perchè non mi sono venute le mestruazioni? Può capitare? Possibilità di gravidanza con due test negativi e da quello che le ho raccontato possono esserci? Grazie... Avrei proprio bisogno di essere tranquillizzata.

[#1]  
Dr.ssa Valentina Pontello

56% attività
20% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Gentile Signorina,

un pò di irregolarità nei primi mesi di assunzione della pillola ci possono essere, stia tranquilla che solitamente passa senza fare niente.
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

[#2] dopo  
Utente
Grazie Dottoressa. Quindi secondo lei quelle che mi sono venute alla fine del secondo blister (poche macchie scure per un paio di gg) potevano essere mestruazioni? Le dico inoltre che il primo test che ho fatto era il clearblue, e il secondo dopo circa un mese era il realcheck. Il gg dopo che ho fatto il secondo test "realcheck" ho riguardato il test e mi sembrava che in controluce, ma davvero in controluce, e girandolo in mille modi ci potesse essere una seconda linea quasi invisibile di gravidanza. Pensi come sto messa..... I due test che ho fatto a distanza di un mese possono quindi essere attendibili?

[#3]  
Dr.ssa Valentina Pontello

56% attività
20% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Starei tranquilla.

Le perdite durante la pillola sono spotting, quelle in pausa "mestruazioni".
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

[#4] dopo  
Utente
Ah un'altra cosa, alla luce normale i due test che ho fatto danno esito negativo senza ombra di dubbio. Grazie per la risposta che vorrà darmi.

[#5] dopo  
Utente
Non ho capito mi scusi. Non avrò più le mestruazioni ma solo piccolo perdite marrone scuro? Quindi le perdite che mi hanno iniziato alla penultima pillola rosa del secondo blister e mi sono finite alla 4° pillola placebo potevano essere mestruazioni? Sarà che ero abituata a delle emorragie e perdite così blande mi agitano...

[#6]  
Dr.ssa Valentina Pontello

56% attività
20% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Test negativo= no gravidanza.

Sotto pillola non è una vera mestruazione, ma solo una "emorragia da sospensione" (termine tecnico)
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

[#7] dopo  
Utente
Scusi se la distrubo ancora, sicuramente le sue risposte mi hanno tranquillizzata, ma volevo chiederle ancora un paio di cose:

1- nel caso il test fosse positivo si riesce a vedere bene vero? Non è che di deve fare i salti mortali per cercare di vedere se è presente la linea di positività...
2- da quello che le ho scritto nel primo post, le possibilità di gravidanza secondo lei ci sono?

Mi scusi per le domande, ma questa "emorragia da sospensione" (che non capisco se a me lo scorso mese è venuta o no visto che durante le placebo ho avuto solo qualche perdita marrone scuro) mi agita....
Grazie ancora...

[#8]  
Dr.ssa Valentina Pontello

56% attività
20% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
1- sì, si vede bene
2- molto basse

Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

[#9] dopo  
Utente
Grazie Dottoressa... Buona giornata.

[#10] dopo  
Utente
Scusi, Ma quindi nonostante io prenda yaz ci sono possibilità "basse", come ha detto lei che possa rimanere incinta? Ma cos'ho sbagliato? Nell'assumere anche del moment? Oppure che nel primo mese non la prendevo sempre allo stesso preciso orario? Cosa che non è più successa a seguire... Pensavo che la pillola fosse più che sicura...

Un'ultima cosa che è più una curiosità: il petting con contatto dei genitali (solo strofinamento senza penetrazione) se c'è perdita di liquido preseminale e con penetrazione delle dita può portare a una gravidanza se non si prende la pillola?

[#11] dopo  
Utente
Mi scusi se l'ho disturbata nuovamente...

[#12] dopo  
Utente
Uff questa pillola... mi mette più ansia di quando non prendevo nulla... il nervoso mi fa venire pure la nausea.
Lunedì farò il terzo test... speriamo bene...

[#13]  
Dr.ssa Valentina Pontello

56% attività
20% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Le probabilità di gravidanza non possono mai essere zero, a meno che non si faccia proprio niente.

Il rischio di gravidanza esiste solo per pratiche in cui avviene l'ingresso di sperma in vagina.

Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi