En ultimo mese di gravidanza

Buonasera,sono giunta all'ultimo mese di gravidanza e sto combattendo dal primo con una forte e spossante insonnia ed ho paura di arrivare al parto(che si presume avverrà naturalmente)con una stanchezza enorme....la mia ginecologa mi ha consigliato di assumere la sera,prima di andare a dormire,5/6 gocce di En,ma il mio medico di famiglia mi ha detto che queste gocce potrebbero provocare dipendenza anche al bambino. Ho provato ,dietro suo consiglio, con le compresse di valeriana,ma aimè è come bevessi dell'acqua,nessun effetto rilassante,anzi,quasi l'effetto contrario...
Cosa devo fare?Sono prossima all'esaurimento e vorrei arrivare al parto tranquilla ma ho anche paura che mio figlio nasca dipendente da ansiolitici...
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che aspetto con"ansia".
Giuliana
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco puo' essere assunto per effettiva necessità e sotto controllo medico per eventuali problemi che possono verificarsi per il neonato, come specificato in scheda tecnica alla voce Gravidanza e Allattamento

http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/monografia%20di%20EN%2020CPR%200,5MG.htm

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"