Vicinanza a pazienti in cura chemioterapia

Salve, chiedo cortesemente consiglio sulla mia attuale situazione.
Ho un bimbo di 4 anni e sono all'inizio di una nuova gravidanza, abbiamo un familiare che ha iniziato con la chemioterapia in questi giorni, quello che vorrei sapere con certezza, ci sono limitazioni per me e per il mio bimbo a stargli vicino? Devono passare dei giorni per stare a contatto con lui dopo la chemio? Mi hanno dato dei pareri un pò contrastanti e sono un pò in confusione su come comportarmi, aspetto una vostra risposta........grazie mille!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Chi Le ha dato pareri contrastanti ?

Di certo è che i pazienti che fanno la chemioterapia hanno
un grande bisogno di "vicinanza" anche fisica e non di pregiudizi che possono isolarli ulteriormente.

Abbiamo oncologhe che all'ottavo mese di gravidanza continuano a lavorare senza problemi con i pazienti trattati con la chemioterapia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com