Hcg

Gentilissimi dottori,
Salve, sono una ragazza di 21 anni e ho un dubbio: l'hormone beta hcg è prodotto da TUTTE le donne durante la gravidanza? (ho cercato in internet ma non trovo risposte soddisfacenti)...
grazie per il tempo accordato,
Buona giornata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' presente in tutte le donne gravide,prodotta esclusivamente dalla placenta(sinciziotrofoblasto).E' dimostrabile in piccole quantità a 8-10 giorni dalla fecondazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie infinite per la sua risposta.
Perciò se questo hormone non è presente nel sangue vuol dire che la gravidanza non può esserci, giusto? Glielo chiedo perchè io ho fatto il test beta hcg plasmatico dopo 2 mesi dal rapporto a rischio.. Il risultato era < 0,1 .. quindi negativo; inoltre ho fatto anche dei test casalinghi sulle urine (anch'essi negativi)... posso fidarmi? posso stare tranquilla ? (sono molto stressata perchè mi vedo leggermente più gonfia rispetto a qualche mese fa nella zona pancia)...
scusi per il disturbo... e grazie di cuore per il tempo accordato !
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SAluti e buona contraccezione!