Chemioterapia-chemioterapia 4 farmaci

A mia mamma è stata diagnosticata una neoplasia tra pancreas e fegato che sembra essere al momento non operabile, quindi dovrà sottoporsi a chemioterapia. Riguardo a ciò ho molti dubbi:è meglio che vada in un centro specializzato per patologie epato-pancreatiche o può essere svolta in qualsiasi struttura che offre questo tipo di cure? Come si può sapere se quel tipo di trattamento è più o meno efficace di quello che potrebbero offrire in un'altro centro? o esiste un protocollo nazionale al quale tutte le strutture devono attenersi?
Ho anche visto che è stata approvata (e si sperimenterà in alcuni centri)un tipo di chemio a 4 farmaci, per i tumori al pancreas, di cosa si tratta?grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
CREDO CHE PER QUEST APATOLOGIA SI POSSA ESEGUIRE IL TUTTO C/O IL PROPRIO CENTRO, INOLTRE DALLE SUE PARTI VI SN SPECIALISTI IN TALE SETTORE.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto così tempestivamente.
Se possibile, saprebbe indicarmi qualche centro o specialista.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Non è corretto tramite questomezzo fare segnalazioni.
S'informi per referente gastroenterico dalle sue parti!