Ricostituenti dopo chemioterapia

Buongiorno, ho fatto 3 cicli di carboplatino e 5 cicli di Cisplatino in pancia e taxolo in vena, per carcinoma ovarico stadio IIIC. Ho terminato la chemio con una valore ca125 di 17. Ho iniziato i cicli a dicembre 2010 e l'ultima chemio l'ho fatta il 6 luglio, beh l'altra parte di taxolo la farò il 14 luglio sì perchè mi hanno spezzato il taxolo somministrandolo 90mg insieme al cisplatino l'altro 90mg dopo 8 giorni.
Ora sono a chiedervi dato che sono molto dimagrita è possibile prendere dei ricostituenti? Ho sentito pareri contrari alcuni Oncologi non ti danno nulla, altri dicono di fare il conteggio vitamina D e poi prendere sicuramente qualcosa, altri ancora non concordano con le vitamine ma solo consigliano aminoacidi.
Sono molto confusa, chiedo a Voi specialisti un parere.
Grazie mille
Rossella
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133
Gentile Sig.ra Rossella,

l'argomento è talmente vasto che non è possibile dirimerlo via web. In linea di massima è possibile assumere delle integrazioni ma la loro prescrizione non può essere certamente eseguita a distanza. Fondamentale una visita clinica e la valutazione dei parametri ematochimici nonchè della condizione generale di malattia.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Egr. Dr. Pastore,
la ringrazio molto per la sua risposta, sì ha ragione non ho scritto alcune cose, a settembre mi vogliono fare una laparoscopia per vedere come ha lavorato il cisplatino dopo 5 cicli direttamente nell'addome per mezzo del port a cath, come faranno??? Dopo due interventi in Laparotomia e le aderenze che ci saranno???Chiederò quando l'ospedale mi chiamerà.
Gli esami del sangue sono ai minimi storici HB 9.7 Leucociti 2.2 ed i globuli rossi 3.3 ecc. Mi sento sempre molto stanca, ho le mani ed i piedi che mi fanno molto male e sento sempre gli spilli sotto i polpastrelli delle dita. Vorrei tornare a vivere e recuperare un po' le mie forze per questo chiedo consigli sui ricostituenti. Il ca 125 è 11 è sempre stato negativo da gennaio 2011.
Esistono ricostituenti probiotici con elevato contenuto calorico,400Kcal, proteine e vitamine della Ditta Fresubin. In francia lo prescrivono dopo chemio o anche durante dipende il paziente quanto è dimagrito e naturalmente che esami del sangue si ritrova.
Lei conosce questo prodotto?? Se sì cosa ne pensa?
Grazie infinite per il tempo che dedicherà a leggere la mia risposta.
Cordialmente
Rossella
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oncologia