Chemioterapia per adenocarcinoma endometriale

Gentilissimi Dottori,
grazie per la vostra disponibilità e per il servizio che rendete.

Purtroppo hanno appena diagnosticato un adenocarcinoma endometriale a mia sorella (38 anni) e lo staff medico, attentissimo e solerte, ha tempestivamente cominciato la chemioterapia. Ne farà due cicli (purtroppo nessuno in famiglia ha chiesto il nome dei medicinali e quindi non posso essere più precisa) e poi si procederà con TAC di controllo e isterectomia.

Ho letto parecchi articoli in cui per questa patologia si consiglia la radioterapia o, nei casi più gravi, la combinazione di radio e chemio.
Cosa ne pensate?

Sono a mille kilometri da lei e non ho possibilità di parlare con il suo oncologo, né posso fare affidamento sui miei, che in questo momento sono disorientati e non abbastanza lucidi per fare delle domande mediche specifiche.

Spero mi possiate dare i vostri preziosissimi pareri.
Grazie anticipatamente.
God bless you!
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

un approccio in chemioterapia neoadiuvante per questa patologia è corretto, prima della chirurgia. Si può abbinare anche ipertermia capacitiva profonda per potenziare l'effetto dei farmaci. Maggiori informazioni a riguardo si possono trovare sul mio sito www.ipertermiaroma.it

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/