Amenorrea dopo incidente

Buongiorno,
ho 25 anni e ho un dubbio. Circa tre mesi sono stata investita da un'auto. Sul momento al pronto soccorso mi hanno fatto un'ecografia per escludere lesioni interne e è risultato tutto normale. Stavo prendendo la pillola Arianna, che a seguito dell'incidente ho deciso di interrompere.
Ad oggi ancora non ho ancora avuto il ciclo. L'incidente potrebbe aver provocato problemi? Devo aspettare ancora prima di fare accertamenti? e nel caso, quali dovrei fare?

ps. escludo la gravidanza. Al pronto soccorso mi hanno fatto il test, negativo, per eccesso di scrupolo, a causa dei rischi di tac e radiografie. Da quel momento non ho avuto rapporti.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può accadere che persista l'amenorrea dopo la sospensione di una pillola anticoncezionale, come può accadere la stessa cosa dopo lo stress di un incidente; aspetterei questo mese e se il ciclo non torna, faccia un controllo ginecologico

Dr. Maurizio Di Felice