Amenorrea?

Salve,
vorrei avere una delucidazione su una cosa particolare che mi è capitata riguardo le mestruazioni.Premetto che prendevo la pillola.
Nel mese di Gennaio ho contratto gastrointerite virale con conseguente febbre e diarrea.Inoltre nello stesso mese ho contratto anche le placche alla gola per cui ho dovuto curarmi con degli antibiotici.In quel mese le mestruazioni erano molto molto scarse.Dal mese di febbraio fino ad oggi non ho più avuto mestruazioni.Due settimane ho decido di interrompere la pillola.Ho anche fatto un ecografia e risulta tutto apposto vorrei sapere per quale motivo non mi vengono le mestruazioni.
Grazie anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
non ho capito quando ha sospeso la pillola

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Non è venuto nel testo, mi scusi,la pillola l'ho sospesa circa metà Marzo.
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Mi scuso con il ritardo con cui le rispondo
Si possono verificare episodi di amenorrea transitoria alla sospensione della pillola
Sicuramente le mestruazioni le torneranno regolari a breve senza fare terapia alcuna