Klaira e ciclo mestruale assente

Da circa un anno assumo regolarmente Klaira come contraccettivo e come cura terapeutica essendo stata operata anni fa a delle cisti endometriosiche bilaterali. Per cinque mesi il ciclo mestruale non è stato regolare e da due mesi è proprio assente.Ho fatto una regolare visita ginecologica e non risultano cisti alle ovaie.L'interruzione del ciclo è dovuta alla pillola che in alcuni casi può provocarne la sospensione o ad altro? E' vero che la sospensione deriva proprio dalla pillola e che nel frattempo continua la sua efficacia anche senza ciclo così come mi è stato detto? Grazie per l'attenzione e per una sincera risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con questo tipo di pillola e' normale avere un ciclo scarso o assente. Se assume la pillola correttamente, non vi e' motivo di preoccupazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"