Cura fatta lomexin crema per 10 giorni

BUONASERA SONO 1 SIGNORA DI 36 ANNI.DAL MESE DI GIUGNO SCORSO SONO INIZIATI PROBLEMI DI INFEZIONE ALLA VAGINA HO FATTO VARI TAMPONI E MI E' RISULTATO 1 INFEZIONE DA MYCOPLASMA HO FATTO LA CURA E SEMBRAVA DI AVER RISOLTO,ANCHE SE MI ERA RIMASTO SEMPRE 1 PO DI SECCHEZZA E QUALKE PERDITA.A FINE LUGLIO DI NUOVO PROBLEMI E IL MIO GINECOLOGO MI HA DETTO KE ERA CANDIDA MI HA PRESCRITTO MICOMICEN 1 OVOLO PER 6 SERE,MA ALTERNAVO MOMENTI TRANQUILLI CON MOMENTI DI SECCHEZZA E PERDITE E A VOLTE ANKE CON 1 PO DI PRURITO.A DICEMBRE RIVADO DAL MEDICO E MI PRESCRIVE SERTADIEX DA 300 1 OVULO A SETTIMANA E PER 1 PO MI SEMBRAVA DI AVER RISOLTO;MA A FINE GENNAIO MI SCOPPIA 1 GRANDE INFEZIONE CON BRUCIORE E PRURITO INSOPPORTABILE VADO DAL GINECOLOGO E FACCIO I TAMPONI RISULTATO:CANDIDA E GERMI COMUNI POSITIVI,CURA FATTA LOMEXIN CREMA PER 10 GIORNI,ENTEROGERMINA PER 15 GIORNI AL MESE PER 1 ANNO, DIFLUCAN 200 PER 1 ANNO.DOPO IL PRIMO MESE DI CURA HO ANCORA DELLE PERDITE E 1 PO DI SECCHEZZA. SONO NORMALI QUESTI SINTOMI?COSA MI CONSIGLIATE?GRAZIE.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la diagnosi è stata fatta sulla scorta di una coltura specifica per la ricerca dei miceti oppure di un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale,si potrebbe trattare di "candidosi ricorrente" e quindi mettere in atto un ciclo preventivo della durata di circa sei mesi.
In questi casi bisogna avere la certezza diagnostica,e non si deve trattare di diagnosi presuntive o telefoniche.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
BUONASERA DOTTORE,LA DIAGNOSI E' STATA FATTA SU TAMPONE VAGINALE E CERVICALE CON ESAME COLTURALE E A FRESCO PER LA CANDIDA,E ESAME COLTURALE DIRETTA PER I GERMI COMUNI;IL MIO DOTTORE MI HA DETTO KE I GERMI COMUNI NON SONO 1 PROBLEMA,LEI E' D'ACCORDO?MI HA DETTO KE IL PROBLEMA E' LA CANDIDA,IL DIFLUCAN L'HO INIZIATO CON 1 CPS IL 1°GIORNO,1CPS IL 4°GIORNO,1 CPS IL 7°GIORNO,POI PER I PRIMI 2 MESI 1 CPS A SETTIMANA,DAL 3°AL 6°MESE 1 CPS OGNI 2 SETTIMANE,E DAL 7°AL 12°MESE 1 CPS AL MESE.DEVO DIRE KE PURTROPPO SPESSO SONO SOGGETTA AD INFEZIONI DA CANDIDA IN QUANTO QUASI OGNI ANNO MI RITROVO CON QUESTO PROBLEMA E GIA' 6 ANNI FA HO FATTO 1 CURA PER 6 MESI CON SPORANOX,CMQ PER LEI E' NORMALE KE DOPO 1 MESE DI CURA HO ANCORA QUALCHE PERDITA E 1 PO DI SECCHEZZA?GRAZIE
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia è stata impostata correttamente.
Gli effetti collaterali sono transitori.