Interazione travocort crema, pevaryl lavaggio e yasminelle

Gentili Dottori buonasera,

sono Francesca ed ho un dubbio che spero potrete chiarirmi.

Assumo la pillola Yasminelle, sono al penultimo giorno di assunzione, terza settimana.
Causa prurito e gonfiore dei genitali per sospetta candidosi mi é stata prescritta la crema Travocort da applicare localmente mattino e sera più lavaggi esterni con Pevaryl.

Temo che questi due medicinali, anche se ad uso locale, possano interferire con la pillola Yasminelle.

Dato che ho avuto rapporti due giorni fa ed ho iniziato ieri sera ad effettuare lavaggi e stamattina a mettere la crema, corro qualche rischio?

L'efficacia contraccettiva può essere ridotta sia per i rapporti passati che futuri?

Vi ringrazio anticipatamente per la gentile disponibilità,

Cordialmente

Francesca

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Egregio Dottore,

La ringrazio di cuore per la tempestiva risposta, trattandosi oltretutto del w-end.

Le augurouUna buona giornata,

Francesca