Irritazione nella zona circostante il frenulo

Salve, tre giorni fa ho avuto un rapporto (non protetto) al cui termine e nei giorni successivi fino ad oggi ho riscontrato un lieve fastidio nella zona del frenulo. Tengo a precisare che il dolore è andato progressivamente diminuendo e premetto che sono quasi certo di soffrire del problema del frenulo corto e che richieda l'operazione. In ogni caso ho notato che nella zona del prepuzio che ricopre il frenulo è comparsa una sorta di vescichetta, una specie di pellicina sottilissima la cui irritazione provoca fastidio durante lo sfregamennto il tutto molto lieve ma sufficiente da dare fastidio. Sembra una sottilissima vescica a tutti gli effetti. Devo preoccuparmi? Che devo fare?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
preoccuparsi non direi ma una occhiata al medico gliela farei dare, solo per sicurezza.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dopo tre settimane siamo riusciti a capire che si tratta di candida, mi è stato detto dall'Urologo di applicare, oltre ai lavaggi col sapone neutro, solo del Daktarin crema anche 3 volte al giorno per 10 giorni e poi di andare a controllare dall'Andrologo. Che ne pensate di questa terapia? In genere quali sono i tempi di guarigione da Candida? Inoltre qual'è la percentuale o la media delle persone che guariscono in maniera totale senza immediate ricadute? Leggendo in internet non sembra una cosa facile sbarazzarsi della Candida..