Uroginecologia - stafilococco

salve
sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico TVT-0
attraverso una colpotamia anteriore sottouretrale e come terapia devo praticare l'autocateterismo una volta al giorno. Dopo 3 settimane dall'intervento ho fatto un tampone vaginale che è risultato positivo allo stafilococco aureo e positivo per la candida albicans , in seguito all'antibiogramma il mio medico di base mi ha prescritto il clavulin che ho preso per 7 giorni. Dopo una settimana il mio ginecologo mi ha dato come terapia L'UNIDROX e il CISTALGAN, lavande vaginali e creme: Il mio ginecologo ritiene inutile questa terapia antibiotica perchè le urine sono sterili; altrimenti si svilupperebbero dei ceppi resistenti agli antibiotici, e mi consiglia di prendere il DICOFLOR ELLE per ripristinare la flora batterica insieme a lavande vaginali(ASEPSAN) e creme (MECLON). Quale trattamento devo eseguire ? per sapere se sono ancora positiva allo streptococco aureo posso fare il tampone vaginale mentre sto facendo le lavande ?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara signora,

mi sembra che il parere del suo ginecologo possa essere corretto e ben motivato.
perchè metterlo in dubbio ?
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Scusate riscrivo la domanda corretta
ho 45 anni e sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico TVT-0
attraverso una colpotamia anteriore sottouretrale e come terapia devo praticare l'autocateterismo una volta al giorno. Dopo 3 settimane dall'intervento ho fatto un tampone vaginale che è risultato positivo allo stafilococco aureo e positivo per la candida albicans , in seguito all'antibiogramma il mio medico di base mi ha prescritto il clavulin che ho preso per 7 giorni. Dopo una settimana il mio ginecologo mi ha dato come terapia L'UNIDROX e il CISTALGAN, lavande vaginali e creme: Il mio uroginecologo ritiene inutile questa terapia antibiotica perchè le urine sono sterili; altrimenti si svilupperebbero dei ceppi resistenti agli antibiotici, e mi consiglia di prendere il DICOFLOR ELLE per ripristinare la flora batterica insieme a lavande vaginali(ASEPSAN) e creme (MECLON). Quale trattamento devo eseguire ? per sapere se sono ancora positiva allo streptococco aureo posso fare il tampone vaginale mentre sto facendo le lavande ?