Esito pap-test

salve,
avrei bisogno di un vostro aiuto per interpretare l'esito di un pap-test fatto di recente in attesa di dell'appuntamento già fissato con il mio medico,
ringrazio fin da ora chi sarà così cortese da aiutarmi,
l'esame è stato effettuato per routine dopo un anno esatto dal parto,
vorremmo avere un'altro bimbo mi chiedevo se questo risultato è incisivo in tal senso,

il referto dice:

Materiale cervico-vaginale comprendente emazie, spore di Candida Albicans, numerosi granulociti, cellule superficiali, intermedie ed endocervicali talora con alterazione di tipo reattivo-flogistico.

si consiglia terrapin a follow-up citologico tar sei mesi.

grazie ancora
salve
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente una infezione micotica(CANDIDA) da curare e ripetere in seguito il PAPtest,che probabilmente ha oscurato la lettura;niente di preoccupante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,
gentilissimo

buona domenica