Primi rapporti sessuali

Sono una ragazza molto giovane e sto avendo i miei primi raporti sessuali perciò mi trovo abbastanza inesperta.
Le prime due volte non ho manifestato alcun tipo di problema, se non il dolore iniziale della penetrazione.
Dalla terza volta, durante i rapporti ho cominciato a sentire un forte dolore e a perdere poco sangue. Sono inoltre preda di insopportabili fastidi intimi. La cosa cuoriosa è che son passeggeri! Per qualche giorno spariscono e poi ritornano per qualche ora (non più di 3 ore).
Ho interrotto qualsiasi attività sessuale, masturbativa, nè ho fatto movimenti bruschi.
E' normale? Oppure devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può succedere se manca una buona lubrificazione vaginale,creata dai preliminari al rapporto.
Ma potrebbe esserci anche una vulvovaginite,che va valutata dopo una accurata visita ed esecuzione di esame batteriologico a fresco.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI