Candida?

Buon giorno a tutti io ho 23 anni e da quasi un mese sento dei fastidi che mi creano disagio psico fisico , perchè somatizzo molto tutto quello che mi succede , soprattutto se si tratta di salute...

Specifico che non sono vergine ,ma ho sempre avuto rapporti protetti con il profilattico SEMPRE!

i sintomi che ho sono i seguenti :
il primo giorno circa tre settimane fà ho sentito appena sveglia dolre al basso ventre nella parte dell'uretra , poi durante la minzione , soprattutto verso la fine , ho urinato regolarmente non a goccie...

dopo 3 giorni ho cominciato a sentire molto fastidio anche nella parte esterna , pizzicore ,bruciore come se avessi un infiammazione ... qualche giorno fà mi sono guardata e ho notato di avere come dei filamenti di colore bianco vicino alle "piccole labbra", tra le grandi e le piccole labbra.
Continuo ad avere sempre fastidio e pizzicore che mi crea disagio...il mio medico curante mi ha prescritto un urinocoltura , che farò domani stesso , ma volevo sapere se i miei sintomi sono probabili di una candida specifica o di un altra infezione perchè sono molto preoccupata!
Stò trovando leggero sollievo bevendo di più lavandomi bene con acqua corrente tiepido/fredda , usando un detergente con ph acido e mutande di cotone ... ma è un qualcosa che devo curare e spero di averlo preso in tempo , perchè mi dà comunque molto fastidio!

Gli ultimi risultati delle urine normali hanno dato solo questi valori diversi:
-esterasi leucocitaria 75 leuco/mcl e dovrebbe essere assente.
-leucociti 50 Elem/mcl dovrebbe essere fino a 20.

porgo distinti saluti e ringrazio gli specialisti che mi risponderanno!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'urinocoltura va bene,magari associata ad un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale,per fare diagnosi:candida,vaginosi batterica o trichomonas ect!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentile dottore la ringrazio per la risposta al consulto ,
sono sicura che non mi può essere stata trasmessa attraverso rapporti perchè sono stati sempre protetti , di conseguenza non l'ho attaccata al mio partner , però sono convinta che dipenda o dalla candida o vaginosi batterica...
un altro sintomo da non sottovalutare è la secchezza che sento durante il giorno, molto fastidiosa, nella parte dove ho questi filamenti di colore bianco..infatti in un primo momento pensavo si trattasse proprio di pelle secca ma non è così...perchè ce ne sono parecchi e sembrano proprio attaccati (mi scuso per l'impressione che può dare, ma è la verità).

saluti e grazie ancora.