Veginità e inseminazione artificiale

Salve, vorrei delle informazioni sull'inseminazione artificiale.
Vorrei sapere se una ragazza vergine possa ricorrere a questa procedura
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Inseminazione OMOLOGA del proprio partner
Inseminazione ETEROLOGA (non consentita in ITALIA)di un donatore.
Se si riferisce ad una inseminaione omologa,per depositare il liquido seminale in ogni caso ci sono manovre strumentali per arrivare nel canale vaginale.
Domanda:ma il partner ha problemi di erezione? Ha problemi di sterilità primitiva?
Qual'è il problema di fondo?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ero interessata a quella eterologa in quanto essendo lesbica non posso avere figli per via naturale. so che in italia non è possibile farlo,però volevo capire se in linea teorica sarebbe comunque fattibile.

La ringrazio della tempestività e disponibilità nel rispondermi
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come le ho riferito,in Italia la eterologa non è consentita,quindi deve rivolgersi ad altri Paesi della Comunità Europea.
SALUTI e in bocca al lupo!