Possibile fimosi

Salve,
ho visto che ci sono già domande di questo tipo ma penso che il mio caso sia un po' diverso..ho 18 anni e temo di avere il prepuzio sovrabbondante,come ho potuto osservare in una foto pubblicata su questo sito..il glande non si scopre da solo ma devo farlo io..tuttavia una volta fatto non provo particolare fastidio..dal punto di vista sessuale sono ancora vergine ma ho già sperimentato tutti i "preliminari"senza avere particolari problemi..cosa ho?xké ho paura di avere la fimosi..l'intervento è necessario?quali sono le conseguenze se non si fa?
Grazie per l'attenzione,distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore ,

non si faccia autodiagnosi inutili, se ha una fimosi glielo dirà il sua andrologo di fiducia che alla sua età lei dovrebbe già conoscere.

Se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Beretta,
In realtà ancora non ho il mio andrologo però mi recherò al più presto a farmi visitare..spero comunque di non avere quello che temo..grazie ancora per l'attenzione!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione poi, se lo ritiene utile, ci aggiorni.
[#4]
dopo
Utente
Lo farò molto volentieri!volevo farle un'ultima domanda se permette..l'intervento in caso di fimosi è proprio necessario o si può continuare anche senza operarsi?grazie per la cortesia e per la professionalità..
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se la fimosi è serrata o ci sono problemi durante un rapporto sessuale è sempre indicato l'intervento chirurgico correttivo.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per il consulto..le farò sapere dopo la visita!
Distinti saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, se lo ritiene utile, ci aggiorni.