Irritazione

1)Salve Dott. o Dott.ssa da una settimana ho una parte della pelle dello scroto arrossata leggermente raggrinzita che mi porta , a volte, prurito.
2)Da più di un anno il glande ha un cattivo odore con , a volte, una specia di screpolamento secchezza della pelle. Mi ero rivolto ad un dermatologo il quale mi ha fatto usare la tintira di iodio durante la notte per disinfettare il glande ed un sapone intimo per lavare. Ho eseguito questo trattamento per diversi mesi ma nn ha portato, a parte per un periodo breve di tempo, nesun miglioramento e soprattutto l'odore nn buono rimane.

Che devo fare per entrambe le situaxzioni?
La ringrazio per l'attenzione mostratami.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
come può ben immaginare non è possibile darle nessun consiglio specifico in mancanza di una diagnosi. Il consiglio è quello di ritornare dallo specialista e far presente che la sintomatologia non è regredita per individuare una terapia condivisa per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, il fatto è che per lavoro sono lontano. Le volevo chiedere se si puo' trattare di micosi. A riguardo le dico che la ho sulle braccia (di piccolissime dimensioni sulle braccia che vengono fuori con il primo caldo e poi vanno via subito) e al momento uso come crema il DECODERM. Se si tratta di micosi sul glande o sullo scroto, posso usare questa crema o devo cambiarla e se la uso ugualmente puo' procurarmi conseguenze dannose?
La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
le sconsiglio di fare terapie senza una diagnosi.
In questo modo non risove il problema e complica la possibilità di capire le ragioni di questa sua "irritazione".
Cordiali saluti