Parere assorbenti lattice

Gentile Dott.,
una volta ho provato un assorbente in lattice (Lines é, per intenderci) o meglio, in lattex come dicono alla pubblicità.
Mi sono trovata bene, tiene a lungo la forma, non emana odore, non si appiccica al sedere e non sfrega sulle cosce, infatti non mi sono venute le solite piaghe o pustoline che mi provocano gli assorbenti tradizionali dopo il terzo giorno di utilizzo.
Io ho un ciclo abbastanza lungo (almeno 5 giorni, anche 6) da quando ho interrotto la pillola e parecchio abbondante. Talvolta sono costretta a mettere un assorbente a tampone interno per far respirare un po' la pelle. Con questi assorbenti nuovi al lattice (anche se costano una schioppetata) mi trovo bene, ma come tutte le cose, non vorrei che avessero qualche lato oscuro.
Voi ginecologi, approvate davvero questo materiale? oppure può causare le solite infezioni (il nostro sistema e ph è così delicato che ogni volta basta pochissimo per creare sballamenti della flora)?
IO sono predisposta a vaginiti, candide & co., non vorrei cambiare le mie abitudini solo per una migliore comodità di pochi giorni.
Grazie davvero. Un saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non lasciano traspirare sono predisponenti a vulviti,e quindi mi orienterei verso quelli di cotone ipoallergenici venduti in farmacia (non posso fare nomi commerciai).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI