Pillola yasminelle

Salve la mia ragazza assume yasminelle da quasi un anno senza nessun effetto collaterale,non ha mai avuto problemi di vomito ne diarrea mal di testa o cose simili..La mia domanda e la seguente:lei ha fatto le analisi ma nessuna visita dal ginecologo che comunque gli ha consigliato yasminelle perche ritenuta a basso dosaggio,ripeto non ha avuto nessun disturbo ed il ciclo si è regolarizzato dato che era abbastanza sballato adesso al 4/5 giorno gli vengono regolarmente(in piu ha la pelle più liscia e qualche brufoletto e scomparso).Adesso mi chiedo dato che in quest'arco di tempo e anche prima che la prendesse non abbiamo mai usato nessun metodo contraccettivo adesso che vorrei avere un rapporto completo senza coito interrotto posso stare tranquillo??Mi spiego meglio:il fatto che non abbia fatto una visita ma solo le analisi che sono uscite regolari potrebbe avere conseguenze sull'effetto della pillola?? oppure questo non c'entra niente?? Possiamo avere finalmente un rapporto completo senza rischi?? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La contraccezione sicura è in atto dal primo confetto del primo blister.
E' consigliabile che una donna dopo l'inizio dela attività sessuale si sottoponga a visita ginecologica e PAPtest,controllando periodicamente gli esami di laboratorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille Dr Blasi per la risposta rapidissima..La domanda più che per un mio dubbio personale era da parte della mia ragazza che aveva questo timore che magari la pillola senza degli esami approfonditi non avesse effetto o cose simili perchè magari inadatta!! Complimenti per il lavoro che svolgete su questo sito veramente efficace.Saluti