Pillola dimenticata la prima settimana

salve, volevo un chiarimento su quanto è successo alla mia ragazza.
lei prende la pillola miranova da 6 anni. Il giorno 07/03 ha ricominciato il blister dopo la sospensione, il giorno 09/03 abbiamo avuto un rapporto completo e lei ha preso regolarmente la pillola. Purtroppo ha dimenticato completamente la pillola del 11/03 e ha ricominciato regolarmente il 12/03 con l'assunzione della pillola. Ci sono rischi alti di gravidanza? cosa possiamo fare?
grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per eccesso di zelo andava assunta la pillola del giorno dopo.
Anche se assumendo la pillola d molti anni il rischio di ripresa immediata dell'ovulazione è molto basso.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
grazie per la risposta immediata. Esclude quindi una gravidanza? Tenga presente che non abbiamo avuto rapporti durante la sospensione e ne prima e dopo il 09/03, fino ad oggi. E' consigliabile bloccare l'assunzione della pillola questa settimana in modo da far arrivare il ciclo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
prego di rispondermi,la mia ragazza è nel panico più totale.
grazie saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma ho già tranquillizzato l'utente, nel primo contatto.
Ho detto che non misembra opportuno ricorrere a sospensione della pillola.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dottore per averci risposto.
Seguiremo il suo consiglio.
tanti cari saluti.