Tampone

Buongiorno per via di un forte bruciore intimo l mio medico di famiglia mi a fatto fare un tampone, che e risultato positivo, alla candida glabrata, strecttococco agalactiae, ureaplasma urealyticum, a me sono stati prescritti antibiotici, azitromicina 1 al giorno per 3 giorni e 3 al giorno per 6 giorni, poi fermenti, a mio marito niente perché lui a fatto un batteriologico sulla urina e la sua carica e a 300 quindi l mio medico a detto che none rilevante, e possibile? Comunque ci a consigliato di non aver rapporti e se ci fossero solo con l preservativo anche perché mi a fatto smettere la pillola per un Po visto che la prendo da circa 8 anni senza pausa.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, intanto bisognerebbe distinguere tra bruciore genitale (alla vulva o alla vagina) e bruciore che occorre mentre si urina. Nell'ipotesi che Lei intendesse un bruciore vaginale o vulvare, se non ci sono perdite vaginali, la terapia deve essere mirata sull'ureaplasma. In effetti il Suo medico ha fatto proprio questo somministrandoLe l'azitromicina. Il problema è che in contemporanea bisogna trattare anche il partner (poichè la trasmissione sessuale dell'ureplasma è ben nota) anche se è asintomatico. Dopo il trattamento l'unico modo per capire se questo è stato definitivo è quello di ripetere un tampone uretrale: sia per Lei che per Suo marito. Se persiste il bruciore vaginale anche dopo scomparsa dell'ureplasma, allora la causa dello stesso è altra. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazi!! L bruciore rimane al sterno della vagina, quindi piccole e grandi labbra, ho anche delle perdite bianche molto consistente, non sento dolori o sensazione di cistite. Non capisco perché l mio medico non a dato l antibioticoche a lui, comunque a iniziato a prendelo anche lui, volevo un suo parere sule altre due malattie Candia e strecttococco si dovrebbe curare anche lui per questi? Poi per lo strectottococco mi a dato un altro antibiotico perché l azitromicina e resistente mi a datto la eritromicina, per la candida niente per adesso,
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La Sua sembra quindi una Vaginite, probabilmente con componente da candida. Fermo restando quanto detto per l'ureaplasma, Le consiglio una visita dal ginecologo.