Corpo luteo emorragico

sale
vorrei chiedevi un consiglio:
a settembre 2010 ho avuto dei fortissimi dolori al basso ventre(altezza ovaie)ma nonostante il dolore non mi permettesse di alzarmi in piedi, non sono andata al pronto soccorso.ho passato un'ora e mezza piegata in due.
A novembre faccio una visita ginecologica di controllo visto che sovente avevo infezioni da candida o da cistite, e nella visita risulta che all'ovaia sx c'è un corpo luteo emorragico di dimensioni 26*21 mm.
il ginecologo mi porta alla mente che quel giorno io ero in periodo ovulatorio e che quei dolori erano dovuti alla rottura del follicolo.

ora Vi chiedo: in quanto tempo si riassorbe un corpo luteo di queste dimensioni?? e inoltre questa "presenza " rende anche difficile l'inizio di una gravidanza?? io non so che pensare. per questo corpo luteo non ho fatto nessuna cura...che devo fare?? da + di un anno stiamo cercando una gavidanza che non vuole arrivare..
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
la presenza del corpo luteo è segno di una avvenuta ovulazione.quindi un fattore prognostico positivo.
Se assumerà dei risolventi il riassorbimento potrà avvenire anche nell'arco di 2 settimane!
SALUTI e.. in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI