Diagnosi impossibile

Salve, ho 22 anni e da circa un anno soffro di qualcosa che nessuno sa dirmi cos'è. Ho fatto negli ultimi mesi tamponi, urinocolture ed ecografie ma tutto risulta sempre negativo anche quando ci sono i sintomi. Prendo la pillola Yasminelle da circa 3 mesi per un problema di ovaio policistico, ma il mio problema risale al febbraio 2010. Le varie ginecologhe che mi hanno visitata riscontravano la candida ma per il tampone la candida non c'è mai stata. Ho perdite bianco-giallastre accompagnate da uno strano strofinio delle labbra. molto spesso il prurito lo avverto nella zona anale e perianale. Quando ho rapporti, durante l'atto non avverto dolore ma subito dopo specialmente quando c'è l'eiaculazione all'interno della vagina ho immediato bruciore e gonfiore delle labbra e si forma una spaccattura al limite tra la vagina e la zona perianale. Sottolineo anche il bruciore che avverto durante la minzione e un certo fastidio nell'atto di defecare. Nessuno si spiega questi miei sintomi visto che le analisi sono sempre negative. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi permetto di dire la mia:
Non sempre prurito e bruciore sono segni di una VULVOVAGINITE micotica,da vaginosi batterica,da trichomonas(che vanno escluse con esame batteriologico a fresco)ma potrebbero essere allergie agli ammorbidenti usati nelle lavatrici,ai detergenti molto profumati,ai coloranti usati per gli indumenti intimi(colorati e di fibre sintetiche)agli assorbenti.
Inoltre con una VULVOSCOPIA va eliminato il dubbio di una dermatosi vulvare(formr lichenoidi).
SALUTONI!
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per i suoi consigli ma vorrei farle presente che proprio per questi problemi utilizzo un detergente intimo delicato e neutro di aveno e ho eliminato completamente la biancheria intima colorata e non di cotone. Mia madre non ha mai cambiato detersivi o altro per lavare la roba. Non so a questo punto devo pensare a qualcosa legato alla pelle ???
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Qualche sostanza allergizzante!